di Redazione 13 Dic 2024 13:51
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato ai giornalisti in vista della sfida contro l'Atalanta. Il match, valido per la 16esima giornata di Serie A, è in programma domani, sabato 14 dicembre, all'Unipol Domus. Queste le sue parole.
"È una delle squadre più forti in Europa, frutto del grande lavoro della società. Ogni anno aggiunge o modifica qualcosa. Sa attendere, aggredire, schiacciarti nella tua metà campo e qualità nel palleggio. Il tutto è stato fatto in 9/10 anni. Con la volontà i risultati possono essere raggiunti. Dovremo cercare di affrontarla nel miglior modo possibile, in maniera elettrizzata. Dovremo essere veloci e precisi. Mi viene in mente un film di un tizio che scala la montagna nonostante le difficoltà. Ogni squadra ha l'ambizione di fare la propria gara, noi dovremo fare il massimo. Contro il Real l'Atalanta ha dimostrato grande qualità, tuttavia l'avversario si è dimostrato superiore. Cercheremo di imitare ove possibile".
"Giocatore straordinario. Quando Sabatini me lo portò a Salerno fu impossibile non rendersi conto del fatto che fosse un predestinato".
"Ho visto tutti quanti orgogliosi di giocare nel Cagliari, tutto il resto passa in secondo piano. Ognuno di noi, da ex, vuole fare il proprio meglio e dimostrare il suo valore, in un altro contesto".
"Sappiamo qual è il nostro obiettivo, la nostra volontà di crescita e sperimentare, verificare in partita. Siamo sempre ottimisti, anche se a volte non è possibile fare quello che vorresti. L'Atalanta è difficile da sorprendere. Sa come non farsi sorprendere dall'avversario. Sarà una sfida incredibile per la nostra crescita. Ci costringerà a pensare velocemente, con grande precisione".
18:07 24 Dic 2024
22:12 23 Dic 2024
08:30 23 Dic 2024
20:54 22 Dic 2024
17:04 21 Dic 2024